1. In che modo le persone di età diverse possono mantenersi in salute in autunno?

    AvatarBy gergrf il 2 Sep. 2021
     
    0 Comments   17 Views
    .

    1. La salute dei bambini


    La dieta autunnale dei bambini 蔡加赞 dovrebbe essere basata sull'idratazione dei polmoni e sull'eliminazione del calore e mangiare meno melone, in modo da non danneggiare la milza e lo stomaco e causare la diarrea. I bambini con una funzione gastrointestinale più debole sono più suscettibili alle infezioni. I bambini solitamente possono scegliere frutta e verdura di stagione, come manghi, gigli, zucche e olive, per nutrire e nutrire i polmoni. I bambini con scarso appetito possono scegliere il porridge di giglio, il porridge d'orzo o il porridge di mango per nutrire il fegato e migliorare la vista. Per prevenire il freddo in autunno, soprattutto per scaldarsi nell'ombelico, in base al cambiamento del tempo, aprire regolarmente le finestre per mantenere l'umidità nella stanza. Lascia che i bambini sviluppino la buona abitudine di lavarsi le mani prima e dopo i pasti e presta attenzione all'igiene alimentare. Porta i tuoi bambini a praticare sport come corsa, salto con la corda, nuoto e così via.


    2. Adulti


    Gli adulti dovrebbero mangiare meno amarezza nella dieta autunnale. Il clima secco in autunno danneggia i liquidi corporei. Puoi scegliere cibi nutrienti come giglio, crisantemo e pera. In particolare, la pera è un frutto autunnale, che può allontanare il calore e idratare la secchezza, idratare i polmoni, eliminare il catarro e alleviare la tosse, ed è adatto a persone con catarro giallo e tosse secca. Le persone con indigestione e milza e stomaco deboli possono scegliere lenticchie igname e semi di loto per tonificare la milza e lo stomaco. Per andare a letto presto e alzarsi presto, con un pisolino di mezz'ora a mezzogiorno, devi assicurarti un sonno adeguato. Mantieni un atteggiamento positivo, di solito scegli un allenamento aerobico appropriato in base alla tua situazione, come il ciclismo o l'alpinismo, che può migliorare la funzione cardiopolmonare, migliorare la circolazione sanguigna e aumentare la contrattilità cardiaca.


    3. Gli anziani


    Nel tempo, il sistema digestivo peggiorerà sempre di più. La dieta dovrebbe essere basata sulla digestione, con un apporto equilibrato di nutrienti e molti cereali, verdura e frutta. Scegli integratori appropriati in base al fisico dell'anziano. Gli anziani sani dovrebbero scegliere verdura, frutta e carne di maiale. Le persone con alto contenuto di grassi nel sangue e pressione alta bevono tè ai semi di cassia ogni giorno per aiutare a ridurre i lipidi nel sangue e la pressione sanguigna. Gli anziani dovrebbero scegliere manzo, agnello, coniglio e anatra. Oltre ad andare a letto presto e alzarsi presto, svegliati ogni mattina e bevi un bicchiere di acqua tiepida per prevenire il raffreddore. Alzarsi presto può anche ridurre il rischio di coaguli di sangue, cerca di addormentarti prima delle 9 di sera. Inoltre, puoi scegliere di allenarti moderatamente come la camminata di Tai Chi e non lasciare che il volume dell'esercizio sia troppo grande.


    Articoli correlati consigliati


    Otto punti a cui prestare attenzione in autunno


    Precauzioni sanitarie in autunno, ricordate


    Precauzioni da ricordare alla fine dell'alta temperatura

      Share  
     
    .